![]() |
| Stemma Reale dei Borbone - 1855 |
Carissimi Amici,
oggi 29 agosto dell'anno 2012 si inaugura il nostro blog dedicato a tutti gli eventi che si svolgeranno nella terra DuoSiciliana.
Non vogliamo fare torto a nessuno, tanto meno abbiamo l'ambizione di essere più bravi degli altri: vogliamo solo aiutare i tanti che, come noi, tentano di seguire "dal vivo" gli eventi che si avvicendano e che ogni giorno diventano più interessanti.
Ognuno di noi può partecipare a questo blog, ognuno di noi ha il "diritto-dovere" di partecipare all'aggiornamento dei nostri calendari per permettere a tutti di essere informati degli eventi che si svolgono talvolta a pochi chilometri da casa e che nessuno riesce ancora a conoscere.
Non abbiamo preferenze. Sappiamo benissimo che, nonostante i vari tentativi, esistono ancora "separati in casa" e i vari gruppi non sempre riescono a coagularsi per opporre la giusta resistenza all'oppressione del nostro invasore. Forse questo potrebbe essere un timido tentativo di far partecipare più gente agli incontri e, magari, far sbocciare nuovi "amori", dissipando incomprensioni ataviche.
Perdonateci sin d'ora il nostro ardire, ma la presente opera è un modestissimo tentativo di offrire un servizio in più ai nostri connazionali. Pur consci che qualsiasi cosa gratuita sia sottovalutata, ci stiamo provando caparbiamente.
Accettiamo tutti e ridistribuiamo le notizie ricevute ai vari canali di informazione: giornali, edizioni, radio, televisioni, pagine web, ecc.
Per poter trasmettere le vostre notizie di appuntamenti è necessario dare delle indicazioni sulla propria identità al fine di evitare i "bidoni". In caso di indicazione anche del numero telefonico per essere rintracciati, avremo modo di "certificare" l'evento per assicurare ai lettori della veridicità dell'evento.
Entro fine settimana pubblicheremo il modulo dove inserire la notizia.
Oltre questo modulo ne avremo un altro dove i canali di informazione potranno registrarsi per ottenere le notizie che riceviamo.
Tutti siete chiamati a collaborare.
Ci auguriamo vorrete apprezzare il nostro impegno, completamente disinteressato e animato solo da amor patrio.
Viva i DuoSiciliani
segnalazioni :
supporto:

Plaudo a questa iniziativa, come a tutte quelle che mirano a proporre e valorizzare il Sud, il Meridione, la Terra Duosiciliana. Però, come voi giustamente chiedete che per poter trasmettere le notizie di appuntamenti è necessario identificarsi "al fine di evitare bidoni", parimenti e per lo stesso motivo sarebbe bene che anche voi che proponete questo blog vi identifichiate.
RispondiEliminaRocco Biondi
Riteniamo giusta la richiesta del prof. Biondi.
RispondiEliminaPer rispetto della privacy degli operatori di questo blog e per venire incontro alla richiesta del prof. Biondi, richiediamo a tutti i collaboratori che lo ritengano possibile, dichiarasi di seguito a questo commento.
Del resto non facciamo nulla di male e non possiamo essere considerati dei "traditori" se pur appartenendo ad un gruppo, trasmettiamo notizie di un altro. Anzi, lo spirito di questo blog è proprio quello di superare queste inutili, quanto dannose, divisioni.
A voi la parola.
Va benissimo, allora voglio essere il primo.
RispondiEliminaAgostino Abbaticchio, residente a Bari, impiegato. Meridionalista convinto e pronto ad aiutare la mia terra. Il mio soprannome è Brigante Peuceta, come i primi abitanti della mia terra.
(Ciao Rocco, un caro saluto anche a Gianni e Fabia)